Gli eventi del fine settimana, ogni giovedì
                            Iscriviti e ricevi le notizie via email
                        
La Roma si è confermata. Dopo il Sassuolo, ha trovato la vittoria anche con il Parma, grazie ai gol di Hermoso e Dovbyk, che ha messo a segno la sua seconda rete stagionale, dopo quella fatta al Verona. Nel finale un po’ di sofferenza, dovuta alla rete di Circati, che ha fatto tremare i giallorossi. Alla fine però, la squadra si è aggiudicata i tre punti, raggiungendo il Napoli in vetta. Gasperini, che ha dato l’idea di essere particolarmente nervoso durante i 90 minuti, ha affrontato in conferenza stampa diversi temi. Ecco cosa ha detto
Le parole di Gasperini
«Abbiamo avuto difficoltà nella prima mezz’ora, molto per merito loro ma anche per demeriti nostri. Certe cose non sono ancora chiare. Poi abbiamo trovato le misure giuste e abbiamo attaccato a lungo. La partita si è fatta agevole e abbiamo avuto buoni spazi. Il gol nel finale ha lasciato qualche apprensione». Ha detto il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini ai microfoni di Sky dopo il successo sul Parma e il primo della classifica di Serie A in coabitazione con il Napoli. «Dybala? Paulo sta bene, come lui tutta la squadra.
Il morale è alto, la squadra sta attraversando un ottimo momento ma possiamo crescere dal punto di vista tecnico».
«Stasera abbiamo dimostrato buone trame, siamo in crescita. Oggi abbiamo fatto bene. Il fatto di aver spostato Mancini sulla destra ci ha dato spinta, Hermoso dall’altra parte ha maggiore propensione a giocare. Ndicka al centro è stato positivo. Anche loro tre possono girare a seconda della partita. Lo stesso vale per Celik, a volte fa il difensore e a volte il quinto. Questa è una base positiva insieme al centrocampo. Piano piano stiamo trovando soluzioni in attacco, stiamo crescendo. Stiamo sopperendo meglio alle difficoltà».
Alla fine ha concluso con la questione Bailey, uscito a fine primo tempo per scelta tecnica: «Deve trovare condizione, lo abbiamo buttato in campo in modo precoce. Lui è fermo da tanto, ha giocato con l’Inter e contro il Sassuolo è partito dall’inizio. Forse stasera non aveva recuperato bene. Era un po’ in difficoltà, non era il solito Bailey. Andavo incontro a dei rischi ed ho preferito così»
                            © RIPRODUZIONE RISERVATA
                            
                        
