Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Technology «C’era la babysitter». Aperta un’inchiesta
Technology

«C’era la babysitter». Aperta un’inchiesta


La “guerra dei Roses” tra Francesco Totti e Ilary Blasi dalle aule del tribunale civile è passata a quelle della Procura di Roma. C’è un’inchiesta penale aperta sulla base di una denuncia presentata dalla conduttrice televisiva contro l’ex marito per abbandono di minore. Il campione giallorosso è accusato di aver lasciato sola in casa la figlia Isabel, che oggi ha 8 anni. La madre se ne sarebbe accorta facendo una video-chiamata con la bambina, scoprendo che non c’era il padre insieme a lei. Ha telefonato alla polizia e nell’abitazione sono arrivati gli agenti del commissariato di Ponte Milvio, che, stando a quanto riferisce la difesa dell’ex capitano, hanno trovato la baby sitter. Lui, che era a cena in un ristorante vicino, è tornato subito a casa. Considerato che il reato di abbandono di minore è perseguibile d’ufficio (e prevede una pena tra i sei mesi e i cinque anni), è partita l’inchiesta.

I pm della Capitale dovranno verificare se effettivamente quel giorno insieme alla bambina ci fosse un adulto. In caso, invece, dovesse emergere che si tratta di accuse infondate e pretestuose, lo storico numero 10 giallorosso potrebbe decidere di querelare la ex per calunnia. Il giudice Simona Rossi, titolare del fascicolo sulla separazione della coppia vip, ha stabilito l’affidamento condiviso dei figli, anche se la loro residenza prevalente resta nella mega villa dell’Eur, che era la casa coniugale. Quindi, nei giorni in cui Isabel è sotto la responsabilità di Totti, lui ha l’obbligo di non lasciarla da sola, cioè senza una persona maggiorenne. Non è sufficiente, di conseguenza, nemmeno la presenza della sorella Chanel, perché ha ancora 17 anni.

LE ACCUSE

L’essere venuto meno all’obbligo di custodia della figlia è una contestazione che la showgirl aveva già inserito nella memoria difensiva presentata dai suoi legali, Alessandro Simeone e Pompilia Rossi, nell’ambito della causa di separazione tuttora pendente davanti al Tribunale di Roma. Ilary, infatti, avrebbe segnalato già in quel giudizio che l’ex marito aveva lasciato la bambina sola in casa e in hotel per presenziare a degli eventi mondani, probabilmente in compagnia di Noemi Bocchi. E che non le avrebbe permesso di frequentare le lezioni di pattinaggio nei giovedì di sua competenza. La conduttrice, inoltre, sembrerebbe aver accusato Totti — sempre nell’ambito della causa di separazione — di non averla avvisata degli spostamenti di Isabel durante il viaggio fatto a New York con Neomi nel weekend dell’Immacolata dell’anno scorso, in cui c’erano anche Sofia e Tommaso, i figli che la sua nuova compagna ha avuto con Mario Caucci. In più, nello stesso viaggio, non avrebbe portato con sé la figlia Chanel, senza preoccuparsi della sua organizzazione per il fine settimana.

GLI ALTRI FRONTI

Oltre ad accusarsi a vicenda di infedeltà coniugale, per addebitare all’altro la separazione, Francesco e Ilary stanno litigando anche sull’entità dell’assegno di mantenimento per i tre figli. Si tratta infatti di una sub questione, nata la scorsa estate. La conduttrice tv, infatti, ha chiesto al giudice di revisionare al rialzo l’assegno da 12.500 euro che l’ex le versa mensilmente: vorrebbe tra i 18 e i 20 mila euro. Nell’istanza depositata a luglio, ha motivato questa richiesta sostenendo che non percepisce più gli stessi redditi di prima e che le spese per la villa all’Eur (di proprietà di Totti), tra bollette e personale domestico, sono più elevate del previsto. Francesco, per tutta risposta, attraverso il suo legale Antonio Conte, ha presentato una contro-istanza nella quale sottolinea che le entrate della ex moglie non sono diminuite, visto che ha condotto la trasmissione estiva “Battiti”; un cachet a cui si somma quello sui 700mila euro del docu-film “Unica” trasmesso su Netflix (di cui a breve uscirà il sequel) e gli incassi derivanti dalla vendita del libro autobiografico “Che stupida! La mia verità”, uscito a gennaio scorso. Ancora in corso infine la causa nella quale l’ex calciatore rivuole indietro i suoi Rolex (del valore di oltre un milione di euro) ed Ilary alcuni dei suoi gioielli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Il punto serale sulle notizie del giorno
Iscriviti e ricevi le notizie via email

Exit mobile version