Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports Calciomercato Lazio, bloccato il difensore Gigot: attese offerte per Casale
Sports

Calciomercato Lazio, bloccato il difensore Gigot: attese offerte per Casale


Corsa contro il tempo per Arthur e Folorunsho. La Lazio studia un piano per il doppio colpo a centrocampo negli ultimi tre giorni di mercato. Il regista brasiliano è stato proposto dall’agente Pastorello, dopo il mancato ritorno alla Fiorentina nell’affare Nico Gonzalez, e ha trovato il forte gradimento a Formello. La Juventus lo cede in prestito secco. I bianconeri stavolta non vorrebbero partecipare all’ingaggio, ma alla fine tutti sanno che lo faranno pur di non pagare 6 milioni a vuoto per tenere un giocatore fermo, fuori rosa e svalorizzarlo oltre modo.

Nodo stipendio e slot over 22

Se è superabile dunque in extremis il nodo stipendio, diverso è il rebus relativo agli slot over 22, al momento strabordanti nella Lazio. Dopo aver ricevuto l’ok da Baroni per il 28enne organizzatore di gioco, il ds Fabiani si sta dannando l’anima per risolvere il rompicapo e snellire l’organico. Senza considerare gli esuberi ancora da piazzare (Basic, Akpa Akpro e André Anderson), con il ritorno di Gila nell’elenco dei 17, già Hysaj sarebbe di troppo in campionato e, in Europa, resterebbe fuori insieme a Pedro. Se arrivasse anche Arthur, dovrebbero uscire tre elementi dall’elenco Uefa e due da quello italiano.

Lazio, Arthur e Folorunsho nel mirino: la strategia del doppio colpo a centrocampo

Oltretutto, dentro un playmaker, non cambierebbe nulla nemmeno tagliando nello stesso ruolo Cataldi, essendo quest’ultimo inserito nella quota extra come prodotto del vivaio. L’unica soluzione potrebbe essere quella di cedere alla richiesta del Celtic Glasgow per Isaksen in prestito oneroso con diritto di riscatto a 14 milioni (la Lazio chiede l’obbligo e il danese vuole restare a Formello), avendo comunque sistemato con i jolly Noslin e Dia le coppie sull’esterno.

Il braccio di ferro

Valutazioni in corso se fare o meno un sacrificio. Baroni invoca un altro vertice basso per migliorare la rapidità del palleggio. Piace tanto anche il 23enne sloveno Adrian Zeljkovic dello Spartak Trnava, che non occuperebbe alcuno slot, ma ora la Lazio ha bisogno di certezze dopo aver portato tanti giovani prospetti a Formello.

Smentite e rumors di mercato

Smentite su Caqueret del Lione, nonostante da giorni proliferino i rumors: costa 25 milioni, non interessa e non c’è stato nemmeno un sondaggio. La qualità può arrivare anche da un’altra mezz’ala/jolly di centrocampo. Alcaraz è ormai a un passo dal Flamengo. L’ex Primavera Folorunsho si è promesso, vuole tornare a ogni costo e l’impressione è che sarà accontentato in un modo o in un altro.

La strategia del club biancoceleste è sempre stata quella di aspettare le ultime ore di mercato per riportarlo a «casa» in prestito secco o al massimo con diritto di riscatto. L’ex Verona è seguito dall’agente Giuffredi, che sta provando a inserire l’altro assistito Casale per aiutare Fabiani a liberare uno slot per far posto a un altro innesto dietro: l’Udinese non cede Bijol, bloccato il 30enne Samuel Gigot (accordo con il Marsiglia, con cui il rude centrale ha collezionato 22 presenze e 3 gol nella stagione 2023-24) e seguito insieme a Mbemba anche dal Toro.

Trattative in corso per Lindelof e Folorunsho

Lo United svende Lindelof, ma l’ingaggio è altissimo. Non c’è alcun problema per il tesseramento di Folorunsho, in quanto prodotto del vivaio: vedremo se il Napoli accetterà contropartite, al momento è fermo sulla formula dell’obbligo di riscatto, c’è il rischio di un braccio di ferro sul gong. Se non dovesse riuscire a incastrare Arthur, la Lazio potrebbe cedere all’intransigenza di De Laurentiis per non restare senza almeno un colpo in mano. Alle stesse cifre e con la stessa formula (prestito con obbligo a 12 milioni), Giuffredi può proporre un altro assistito in mostra contra la Roma sabato, e che Sarri avrebbe voluto trascinare da Empoli due anni or sono: anche Jacopo Fazzini, 21 primavere, potrebbe essere tesserato senza nessun altro taglio.

Sorprese last minute

Guai a sottovalutare sorprese in entrata e in uscita, in ogni reparto. Occhio a Mandas se il Wolverapthon non dovesse arrivare a Ramsdale dell’Arsenal, ma Lotito pretende 20 milioni, dopo averne rifiutati 2 per il prestito (più 10 per il riscatto) dal City a giugno. La Lazio punta sul portierino greco (di nuovo convocato) e lo considera il dopo-Provedel già adesso. Anche eventuali richieste per Ivan verrebbero ascoltate sino all’ultimo minuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version