Commenti e retroscena del panorama politico
Iscriviti e ricevi le notizie via email
NAPOLI – Nessun etichetta al big match di San Siro contro il Milan. E’ presto per definirla una sfida scudetto, Antonio Conte è molto chiaro: «Mi sembra prematuro alla quinta giornata. Sicuramente il Milan cercherà di ottenere il massimo, così come noi. Aspettiamo il girone di ritorno e poi capiremo. Una sola vincerà, le altre si contenderanno la Champions e l’Europa. Sicuramente Inter, Milan e Juventus hanno scritto pagine importanti del calcio italiano per storia e tradizione, ma non mi interessa l’etichetta del favorito. Trovato folle che lo fossimo noi nello scorso campionato dopo un decimo posto e non mi interessa farlo adesso».
Nei confronti del Milan c’è massimo rispetto: «Abbiamo la massima considerazione di ogni avversario. Proveremo a fare la nostra partita, è questo l’obiettivo del Napoli». Gli azzurri sono in emergenza: mancherà la coppia centrale titolare. «Rrahmani e Buongiorno non ci saranno, abbiamo avuto una settimana complicata. C’è stato pure qualche altro problemino. Dobbiamo essere bravi a risolverli quando capitano e fare comunque il massimo. Noi abbiamo cambiato tanti giocatori e ci vuole un attimino di pazienza. Il discorso vale anche per De Bruyne.
Ha lasciato la City e la Premier dopo tanti anni, mi pare evidente che debba ambientarsi. Sicuramente migliorerà come tutti, ma sta facendo già buonissime prestazioni». La chiusura di Conte è dedicata all’Italvolley maschile che ha conquistato la finale mondiale dopo il 3-0 alla Polonia: «Fefè De Giorgi non solo è salentino come me, ma è anche un amico. Sono contento per la vittoria, ma non diciamo nulla. Stiamo facendo benissimo con le nostre nazionali di pallavolo: l’Italvolley femminile di Velasco ha già conquistato il Mondiale, speriamo di riuscirci pure a livello maschile».
© RIPRODUZIONE RISERVATA