Notizie Nel Mondo - Notizie, affari, cultura Blog Sports 1-0 alla Colombia. Messi ko (e in lacrime), ma l’Albiceleste trionfa con Lautaro Martinez
Sports

1-0 alla Colombia. Messi ko (e in lacrime), ma l’Albiceleste trionfa con Lautaro Martinez


Come era accaduto a Cristiano Ronaldo contro la Slovenia a Euro 2024, anche le lacrime di Lionel Messi, a causa di un infortunio alla caviglia che lo ha costretto a uscire al 21’ della ripresa, si sono trasformate in gioia grazie al gol vittoria di Lautaro Martinez ai supplementari, al minuto 112.

L’Argentina, a Miami, batte 1-0 la Colombia e si conferma campione d’America per la 16° volta (staccando l’Uruguay fermo a 15), la seconda di fila. Non è andato, però, così tutto liscio. La partita è iniziata con oltre un’ora di ritardo a causa degli incidenti e dei tafferugli che ci sono verificati ai cancelli di ingresso allo stadio: alcuni tifosi  hanno cercato di entrare senza biglietto, sfondando le transenne. Inoltre, l’intervallo tra il primo e il secondo tempo è durato circa mezz’ora a causa dello show di Shakira. Ma al di là di tutto questo, c’è da raccontare il quarto trionfo di Messi con l’Albiceleste, dopo la Copa America del 2021, il Mondiale del 2022 e la Supercoppa vinta contro l’Italia.

La Colombia gioca un ottimo primo tempo, ma cala nella ripresa, cercando di resistere ai supplementari per trascinare il match ai rigori. I Cafeteros c’entrano un palo con la sforbiciata di Cordoba. Nella ripresa la Nazionale di Lionel Scaloni è un’altra squadra, ma al 21’ perde Messi per infortunio. La Pulce si siede in panchina e scoppia a piangere. Al suo posto entra Nico Gonzalez, che al 30’ sblocca il risultato su assist di Tagliafico, ma il gol viene annullato per un fuorigioco di partenza di quest’ultimo. Ai supplementari è il momento di Lautaro Martinez, che a 8’ dalla fine raccoglie un assist di Lo Celso, dopo un bel recupero di Paredes, e firma il quinto gol in questo torneo.

Il capitano dell’Inter è anche capocannoniere della Copa America e in mezzo al campo viene abbracciato da tutti i suoi compagni di Nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Exit mobile version